Riepilogo scadenze Trienni e Bienni A.A.2018-2019

scadenzeAggiornata la "modulistica" per le Ammissioni e le Iscrizioni agli anni successivi al primo per i corsi di Diploma Accademico di Primo Livello (triennio) e Secondo Livello (biennio).
Si ricorda inoltre che le Domande di Ammissione per i corsi di Diploma Accademico di Primo Livello (triennio) e Secondo Livello (biennio) potranno essere presentate dal 10 di Agosto al 10 di Settembre 2018 (esami previsti a partire dal 20 settembre).

Ma le novità per l'A.A.2018-19, non finiscono qui, molti cambiamenti riguardano i corsi attivi e attivabili, ma si rimanda per questi aggiornamenti alle notizie specifiche, pubblicate e che pubblicheremo, rispettivamente nelle sezioni TRIENNI e BIENNI.

Seguono invece alcune scadenze sintetizzate, per non perdere traccia degli adempimenti importanti (clicca il pulsante "Leggi tutto" in basso per saperne di più):

- Domande di ammissione: dal 10 al agosto al 10 settembre.

- Immatricolazioni (iscrizioni al primo anno): entro 5 giorni dall'avvenutra ammissione (ovvero dalla comincazione della Segreteria didattica che autorizza all'iscrizione).

- Iscrizione per gli anni successivi al primo: dal 10 al agosto al 5 ottobre.

Si ricorda che già dal precedente anno accademico è in vigore il nuovo Regolamento Tasse e contributi dei corsi di Triennio e Biennio, disponibile per gli studenti nell'area MODULISTICA sia della sezione Trienni (Didattica/Trienni/Modulistica) che di quella relativa ai Bienni Specialistici (Didattica/Bienni/Modulistica) che è basato sul calcolo dell'ISEE.

NB: superata la novità del primo impatto del nuovo regolamento tasse, da questo anno accademico non saranno ammesse deroghe sulla presentazione del modello ISEE. La consegna dovrà avvenire necessariamente entro i termini di presentazione della relativa domanda, che sarà accettata solo se completa (di tutte le sue componenti, ISEE incluso). Gli studenti sono quindi pregati di contattare tempestivamente gli uffici preposti al rilascio di tali certificati, pena pagamento del massimo importo come indicato nel Regolamento tasse e contributi.

- Piani di studio: I piani di studio, le eventuali domande per il riconoscimento crediti, le richieste del part-time per la contemporanea iscrizione all'Università, devono essere presentati entro il 10 di ottobre in Segreteria didattica, in modo che i Consigli di corso possano deliberare in merito entro il 31 ottobre.

Si ricorda inoltre che da questo A.A.2018/2019 è in vigore il nuovo Regolamento per il riconoscimento di crediti/debiti (corsi di triennio e biennio), con annesso Modulo da utilizzare per la richiesta, disponibile per gli studenti nell'area MODULISTICA sia della sezione Trienni (Didattica/Trienni/Modulistica) che dei Bienni Specialistici (Didattica/Bienni/Modulistica). 

Per domande e dubbi riguardanti la compilazione dei Piani di studio si prega di fare riferimento sempre a Presidenti e Tutor dei Consigli di corso (quelli attualmente in carica sono consultabili alla fine di questa pagina). 

 

Si ricorda in ogni caso che tutte le novità e le informazioni qui riassunte, sono comuqnue disponibili per intero nelle sezioni Regolamenti e Manifesto degli studi, presenti nell'area "Il Conservatorio" del menù in alto.

 

Condividi questo articolo:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn