Il Conservatorio di Musica "L. Perosi" di Campobasso accoglie il Prefetto Michela Lattarulo e gli ospiti del CAS di Sepino

Campobasso, 18 giugno 2025 - Mercoledì 18 giugno, alle ore 17:30, il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso sarà lieto di accogliere Sua Eccellenza il Prefetto di Campobasso, Dott.ssa Michela Lattarulo, in occasione della visita istituzionale organizzata per un gruppo di ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) di Sepino (CB).

Durante il pomeriggio, gli ospiti saranno guidati in un percorso alla scoperta degli spazi del Conservatorio dedicati alla formazione e alla produzione artistica, accompagnati da docenti e studenti dell’Istituto. L’iniziativa rappresenta un'importante occasione di incontro e condivisione, all’insegna dell’inclusione, del dialogo interculturale e dell’apertura al territorio.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività legate alla Terza Missione del sistema AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), che promuove il ruolo delle istituzioni artistiche nella costruzione di una società più coesa, equa e partecipativa.

La Presidenza, la Direzione e tutta l’amministrazione del Conservatorio esprimono profonda gratitudine a Sua Eccellenza la Prefetta per la sensibilità dimostrata e per l’opportunità di coniugare cultura, accoglienza e cittadinanza attiva.

Condividi questo articolo:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn