Laurea Magistrale Honoris Causa in Letteratura e Storia dell’Arte all’attore Sergio Castellitto

  • Stampa

L’Università degli Studi del Molise ha conferito la Laurea Magistrale Honoris Causa in Letteratura e Storia dell’Arte all’attore Sergio Castellitto. Giornata speciale per il mondo universitario, della ricerca e dell’alta formazione artistica.
A rappresentare il Conservatorio è stata la presidente Rita D’Addona che ha avuto modo di dialogare con il dott. Castellitto sul ruolo fondamentale della musica nel Cinema. “L’arte ci fa capire la realtà con occhi nuovi, l’arte ci spalanca un modo nuovo di vedere la realtà" è stato detto dal prof Lorenzo Canova del dipartimento di Letteratura e storia dell’arte dell’Unimol.
“Il talento è una misteriosa capacità, uno strano dono” ha spiegato Sergio Castellitto e ha soggiunto che Il talento è una pianta molto fragile, va potata e considerata sempre in crescita,
Il talento è, ancora, il lavoro di scrivere una pagina al giorno” e rivolgendosi alle studentesse e agli studenti ha chiosato così:
“Rimanete studenti perché significa provare rispetto e inadeguatezza, ci rende speciali. Sappiamo essere meglio essere frangibili come cristallo non indistruttibili come la plastica”.
Il grazie dal mondo dell’arte al dottor Sergio Castellitto nostro conterraneo.

img_5155
img_5155
img_5169
img_5169
img_5184
img_5184
img_5177
img_5177

Condividi questo articolo:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn