Stampa e Comunicazione

Il Conservatorio di Musica "L. Perosi" di Campobasso accoglie il Prefetto Michela Lattarulo e gli ospiti del CAS di Sepino

Campobasso, 18 giugno 2025 - Mercoledì 18 giugno, alle ore 17:30, il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso sarà lieto di accogliere Sua Eccellenza il Prefetto di Campobasso, Dott.ssa Michela Lattarulo, in occasione della visita istituzionale organizzata per un gruppo di ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) di Sepino (CB).

Durante il pomeriggio, gli ospiti saranno guidati in un percorso alla scoperta degli spazi del Conservatorio dedicati alla formazione e alla produzione artistica, accompagnati da docenti e studenti dell’Istituto. L’iniziativa rappresenta un'importante occasione di incontro e condivisione, all’insegna dell’inclusione, del dialogo interculturale e dell’apertura al territorio.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività legate alla Terza Missione del sistema AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), che promuove il ruolo delle istituzioni artistiche nella costruzione di una società più coesa, equa e partecipativa.

La Presidenza, la Direzione e tutta l’amministrazione del Conservatorio esprimono profonda gratitudine a Sua Eccellenza la Prefetta per la sensibilità dimostrata e per l’opportunità di coniugare cultura, accoglienza e cittadinanza attiva.

Lettera di ringraziamento del Prefetto Lattarulo

Lettera di ringraziamento al Presidente Rita D'Addona da parte di Sua Eccellenza il Signor Prefetto di Campobasso, Dott.ssa Michela Lattarulo, per la disponibilità dimostrata dai docenti, dalle allieve e dagli allievi in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana, 2 giugno 2025.

Files:
Lettera ringraziamento Prefetto per il 02.06.2025
Data 2025-06-13 Dimensioni 305.13 KB Download 49

Lettera di ringraziamento del Prefetto

Lettera di ringraziamento al Presidente Rita D'Addona da parte di Sua Eccellenza il Signor Prefetto di Campobasso, Dott.ssa Michela Lattarulo, per la disponibilità dimostrata dai docenti, dalle allieve e dagli allievi in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana, 2 giugno 2025.

Lettera ringraziamento Prefetto per il 02.06.2025
Data 2025-06-13 Dimensioni 305.13 KB Download 49

Visita Istituzionale del Magnifico Rettore dell’Università del Molise al Conservatorio Perosi

daimg_001
daimg_001
ddscf6313
ddscf6313
ddscf6369
ddscf6369
ddscf6371
ddscf6371
 

Nella giornata di ieri, il Conservatorio Statale di Musica "Lorenzo Perosi" di Campobasso ha avuto il piacere di accogliere il neo eletto Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giuseppe Peter Vanoli, in visita ufficiale presso la nostra Istituzione AFAM.

Il Magnifico Rettore è stato ricevuto dai vertici del Conservatorio: il Presidente Rita D'Addona, il Direttore Vittorio Magrini,il vicedirettore Ferdinando Muttillo e  la Direttrice Amministrativa Antonietta Sacchetti, insieme a una rappresentanza del personale, degli studenti e dei docenti. L'incontro è stato impreziosito da un omaggio musicale alla chitarra, eseguito da un docente  di chitarra m° Francesco Scelzo del Conservatorio.

Come sottolineato dagli organi istituzionali, questa visita ha rappresentato un momento significativo di dialogo e apertura verso nuove prospettive di collaborazione tra l’Università e il Conservatorio. Le sinergie culturali e le strategie operative condivise che si intendono attivare potranno arricchire il percorso formativo della popolazione studentesca e generare ricadute positive sull’intero territorio regionale.

> Visualizza tutte le foto dell'incontro qui

 

Concerto per l’Anno Giubilare 2025

Locandina concerto giubileo 9 giugnoCampobasso, 09 – 06. Il Conservatorio di Musica "Lorenzo Perosi" di Campobasso è lieto di annunciare il "Concerto per l’Anno Giubilare 2025", che si terrà lunedì 9 giugno 2025 presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate di Campobasso, in un’atmosfera di profonda spiritualità e grande intensità artistica.

L’evento, inserito nell’ambito dei saggi finali dell’anno accademico, rappresenta una delle manifestazioni più significative del calendario culturale del Conservatorio, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere a un programma musicale di alto livello, eseguito da studenti, docenti e artisti ospiti.

Il concerto vuole essere non solo un’occasione per valorizzare il talento degli allievi del Conservatorio, ma anche un momento di riflessione e condivisione in sintonia con lo spirito del Giubileo 2025.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti

Locandina concerto Anno giubilare 2025 - 9 giugno 2025
Data 2025-06-07 Dimensioni 1.39 MB Download 43

Programma concerto Anno giubilare 2025 - 9 giugno 2025
Data 2025-06-07 Dimensioni 404.29 KB Download 63

Leggi tutto: Concerto per l’Anno Giubilare 2025

Il Prefetto Lattarulo in visita all'auditorium del Perosi: "Opera che cambierà volto alla città"


Stamane il sopralluogo presso il cantiere di Corso Bucci insieme alla Presidente del Conservatorio D'Addona.

Auditorium Città nella città 2025-06-03 at 12.49.01

CAMPOBASSO. "Quest'opera segnerà un cambiamento sostanziale di questa città, dando luogo ad una crescita culturale importante attraverso la valorizzazione dei talenti".

E' quanto dichiarato dal Prefetto di Campobasso, la dottoressa Michela Lattarulo, che stamane - accompagnata dalla Presidente Rita D'Addona - ha visitato il cantiere del nuovo auditorium del Conservatorio Perosi di Campobasso situato nel complesso residenziale di "Città nella Città" di corso Bucci. 

Leggi tutto: Il Prefetto Lattarulo in visita all'auditorium del Perosi: "Opera che cambierà volto alla città"