BeethovenFest 2024: Il Conservatorio "Perosi" ospita il Maestro Michele Campanella

michele-campanellaUn prestigioso evento didattico e artistico si terrà questo pomeriggio, lunedì 21 ottobre, alle ore 15:00, presso il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi" di Campobasso, aula n.23, in via Principe di Piemonte, 2A -Campobasso. Gli studenti dell'Istituzione di Alta Formazione Artistica e Musicale avranno l'opportunità unica di incontrare il Maestro Michele Campanella, pianista di fama internazionale, in una speciale anteprima del BeethovenFest 2024.

Il BeethovenFest 2024, ideato dal Maestro Campanella e fortemente sostenuto dall’Orchestra Sinfonica del Molise (O.S.M.), presieduta da Pino Emanuele, si articolerà in una serie di concerti nei prossimi mesi. Gli appuntamenti si terranno al Teatro Comunale di Benevento e al Teatro Savoia di Campobasso, durante i quali verranno eseguiti i cinque concerti per pianoforte e orchestra e il Triplo Concerto di Ludwig van Beethoven. Le esibizioni vedranno protagonisti giovani solisti, selezionati lo scorso anno dallo stesso Campanella e attualmente impegnati in un corso di preparazione a Campobasso, in vista della loro performance con l'orchestra.

Rita D’Addona, Presidente del Conservatorio "Perosi", ha dichiarato:

«Siamo onorati di ospitare un artista del calibro del Maestro Campanella. La sua presenza rappresenta un’importante occasione di crescita per i nostri studenti, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano e artistico».

Anche il vicedirettore del Conservatorio, Ferdinando Muttillo, ha espresso il suo entusiasmo:

«Questa iniziativa conferma l’impegno del nostro Conservatorio nel promuovere l’eccellenza musicale e nell’offrire ai giovani talenti la possibilità di confrontarsi con grandi maestri. Il BeethovenFest 2024 rappresenta un momento di altissimo valore didattico e artistico».

L'evento di questo pomeriggio segna l'inizio di un percorso che culminerà nei concerti di novembre e dicembre, unendo la tradizione musicale di Beethoven con l'energia delle nuove generazioni di musicisti.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato degli eventi, si prega di contattare il Conservatorio "Lorenzo Perosi" di Campobasso.

Condividi questo articolo:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn