Carta dei Servizi

Carta dei Servizi 2013-2014

La Carta dei Servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti. In esso sono descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione. La Carta è lo strumento fondamentale con il quale si attua il principio di trasparenza, attraverso la esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale, sia degli utenti.

Carta dei SERVIZI ANNO ACCADEMICO 2013-2014


Accesso agli atti dell’Istituzione
Tutti i cittadini, che ne facciano motivata richiesta, possono consultare gli atti e i documenti dell’Istituzione.
In caso di rilascio di fotocopie, il costo delle stesse sarà a carico del richiedente (in francobolli o marche da bollo), e precisamente € 0.25 a copia.
Orari di apertura al pubblico della segreteria

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

LUNEDI 10.00-12.00 e 15.00-16.30
MARTEDI 10.00-12.00 
MERCOLEDI 10.00-12.00 e 15.00-16.30
GIOVEDI 10.00-12.00
VENERDI 10.00-12.00 
SABATO 10.00-12.00

Direttore Amministrativo
Dott.ssa Paola Parente


Direttore di Ragioneria
Dott.ssa Silvia Ciocca

Rilascio Certificati

I certificati di iscrizione e frequenza verranno rilasciati entro tre giorni lavorativi dalla richiesta, gli attestati con votazioni o giudizi entro cinque giorni.

Orari di servizio del personale
L’orario di servizio del personale TA è affisso all’Albo dell’Istituto e consultabile presso la direzione amministrativa.

L’orario di servizio del personale docente con la relativa programmazione didattica annuale (monte ore) e le aule assegnate, è consultabile presso l’Ufficio Protocollo.

Piano per l’offerta formativa (P.O.F.)- Progettazione a livello d’Istituto
Il piano per l’offerta formativa del Conservatorio di Campobasso, con l’articolazione dipartimentale del collegio dei professori, e la programmazione annuale delle attività didattiche ed artistico-produttive relativa all’anno accademico in corso, sono affissi all’Albo e comunque consultabili presso l’Ufficio di segreteria e presso l’apposito Sito Internet (www.conservatorioperosi.it).

Ricevimento genitori
I professori ricevono le famiglie degli studenti previo appuntamento che potrà essere concordato all’inizio o alla fine dell’orario di lezione.
Il personale coadiutore accompagnerà i genitori dal professore (solo all’inizio o alla fine delle lezioni) per concordare l’appuntamento.
I ricevimenti avranno luogo in sala professori.

Giustificazione delle assenze-Radiazioni
I professori sono preposti a giustificare le assenze degli studenti.
Per gli allievi minorenni le assenze dovranno essere giustificate al professore da un genitore o da chi ne fa le veci. Dopo tre assenze non giustificate il professore è tenuto ad infornare la segreteria che provvederà a contattare la famiglia.

In caso di quindici assenze non giustificate, sia per la materia principale che per le materie complementari, lo studente verrà radiato dall’Istituto.

Programmi
I programmi di tutte le scuole del Conservatorio sono consultabili presso la segreteria didattica o il sito Internet.

Biblioteca "Palmiero Giannetti"
La Biblioteca "Palmiero Giannetti" è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Internet
Per effettuare ricerche o attività connesse alla didattica, con l’ausilio di Internet, gli studenti potranno utilizzare i computers in biblioteca ed in sala professori.

Studio di registrazione
Per usufruire dei servizi offerti agli studenti con l’utilizzo della sala di registrazione del Conservatorio rivolgersi agli uffici di direzione.

Sala multimediale
Per utilizzare la sala multimediale del Conservatorio occorre contattare il coordinatore del dipartimento di informatica.

Orario di ricevimento del Direttore
Il Direttore riceve studenti e genitori il lunedì e giovedì dalle ore 11,30 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

Per fissare un appuntamento contattare la Segreteria Didattica (tel.0874.90041-90042).

Direttore 
M° Vittorio Magrini

Vice Direttore 
Prof. -

Divieto di fumare
Nei locali del Conservatorio, a norma di legge, è fatto assoluto divieto di fumare. Eventuali trasgressioni potranno essere comunicate ai responsabili del servizio, coadiutori Giuseppe Bracone e Marco Drago.

Reclami
Per eventuali reclami si dovrà inviare un fax o una e-mail agli uffici di competenza. Entro quindici giorni il capo d’Istituto provvederà a rispondere.

Condividi questo articolo:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn