Wind Ensemble Perosi

Curriculum

Il Wind Ensemble Perosi è un gruppo di strumenti a fiato che si è costituito all'interno del Conservatorio con l’intento di divulgare il repertorio per strumenti a fiato per grosse formazioni. L'ensemble riunisce, insieme a valenti studenti,musicisti provenienti da alcuni fra i più importanti gruppi strumentali italiani di fiati, fra i quali “Il gruppo di Roma” e “I fiati di Parma”, e che hanno collaborato con l’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, la Filarmonica della Scala, le Orchestre della RAI di Torino, Roma e Napoli fra le altre.

I suoi membri si esibiscono nelle più importanti stagioni concertistiche italiane e straniere.

 

Wind Ensemble Perosi
Direttore: Luca Vignali

Bruno Lombardi, Andrea Santangelo flauti
Maurizio Marino, Simona Maffei oboi
Giampietro Giumento, Michelangelo Borrelli clarinetti
Fausto Franceschelli, Federico Paci corni di bassetto
Francesco Bossone, Giulio Tiberio fagotti
Giovanni D’Aprile, Domenico Gabrieli, Cristian Santucci, Michele Rosito corni
Carlo Pelliccione contrabbasso

'Largo al Factotum' di G. Rossini

Il video di "Largo al Factotum" di Gioachino Rossini, eseguito dal Wind Ensemble Perosi in occasione del concerto del 7 ottobre 2014 presso l'Auditorium Ex-Gil della Fondazione Molise Cultura di Campobasso.

Arrangiamento di Domenico Gabrieli.

Visualizza gli altri video nella sezione del Wind Ensemble Perosi nel 'Canale Video' sul sito Conservatorio.

Concerto Wind Ensemble Perosi diretto da Luca Vignali


Il 7 ottobre 2014 alle ore 19.30 presso l'Auditorium dell'Ex - Gil, nell’ambito della rassegna concertistica “I Concerti d'Autunno”, organizzata dal Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso, si è esibito il Wind Ensemble Perosi diretto per l’occasione dal Maestro Luca Vignali, fra i più importanti oboisti d'Italia e del Mondo.

Un concerto affascinante con l'esecuzione di uno dei capisaldi della storia della musica, la "Gran Partita" di Wolfgang Amadeus Mozart. Un lavoro unico nel suo genere articolato in ben sette movimenti fra cui il celebre Adagio, struggente colonna sonora dei film Amadeus, di Milos Forman, e Brigh Star, di Jane Campion, tra gli altri. In programma anche il decimino di Joachim Raff e la Petite Symphonie di Charles Gounod. Nel finale spazio anche ad un non previsto “Largo al Factotum” di Gioacchino Rossini, arrangiamento di Domenico Gabrieli.

Files:
Programma di sala 7 ottobre 2014
Data 2014-11-08 Dimensioni 314.41 KB Download 751

Foto Wind Ensemble Perosi

wind ensemle pe...
wind ensemle perosi del 7.10.2014 2
wind ensemle pe...
wind ensemle perosi del 7.10.2014 3
wind ensemle pe...
wind ensemle perosi del 7.10.2014