Calendario esami di Ammissione (riapertura A.A.2021-22)

Pubblicato il calendario degli Esami di Ammissione programmati a seguito della riapertura stabilita dal Consiglio Accademico per l'A.A.2021-22.

Files:
Esami di ammissione corsi liberi, propedeutici, trienni, bienni (riapertura Ammissioni A.A. 2021-22)
Data 2022-02-04 Dimensioni 312.73 KB Download 461

Master di II Livello - Percussioni

Locandina Master-1Aperte le iscrizioni per l'A.A.2021-2022 al Master di Secondo Livello in "Timpani e Percussioni - Specializzazione nel ruolo di Professore d’orchestra”.

Il corso ha come finalità principale quella di rispondere alle esigenze culturali di approfondimento e specializzazione degli interpreti laureati e diplomati di Conservatorio in una prospettiva di elevata professionalità nell’avvicinamento al lavoro.

Tutte le informazioni, la modulistica ei piani di studio sono disponibili nella sezione Didattica / Master II Livello.

Proroga termini esami prossima sessione invernale

Il Consiglio Accademico ha deliberato di prorogare i termini degli esami della prossima sessione invernale così come segue:

Entro il 27 MARZO 2021

• Esami di licenza, compimento e diploma V.O.;
  • Fine corso e fine livello P.A.
  • Esami della disciplina dei Trienni e dei Bienni

Entro il 31 MARZO 2021

• Esami finali dei Trienni e Bienni

Il Consiglio Accademico inoltre ha confermato che, visto il perdurare della pandemia da Covid 19, valgono le stesse facilitazioni concesse nel corso dell'anno per l'emergenza sanitaria, compreso l'intervallo di tempo tra l’ultimo esame dei corsi accademici e l’esame finale che, si conferma, è ridotto a tre giorni.

Posticipo esami della scuola di Chitarra

Si comunica che sono stati posticipati tutti gli esami in programma della scuola di chitarra (fine livello Pre-accademici, esami delle discipline di Triennio e Biennio, esami di Ammissione di Propedeutico e Triennio).

Posticipo esami di Fine livello Preaccademico di chitarra
Data 2020-10-09 Dimensioni 166.66 KB Download 591

Posticipo esami delle discipline di Triennio e Biennio Chitarra
Data 2020-10-09 Dimensioni 258.46 KB Download 593

Posticipo esami di Ammissione di Triennio e Propedeutico di Chitarra
Data 2020-10-09 Dimensioni 161.59 KB Download 608

Apertura ammissioni Corsi Propedeutici A.A.2019-20

I corsi propedeutici saranno attivi a partire dall'A.A.2019-20.

Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 2 di maggio al 31 luglio 2019.

Entro il mese di maggio saranno disponibili su questo sito il Regolamento, i Piani di studio e i Programmi/Esami.

Aperte le pre-iscrizioni ai Corsi per i 24 CFA per partecipare al Bando docenti

Il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” ha attivato per l’anno accademico 2017-18 i Corsi per i 24 CFA, ossia i crediti da conseguire attraverso un percorso formativo nelle aree antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, per accedere ai concorsi nazionali pubblici, per titoli ed esami, per selezionare i candidati all’accesso al percorso FIT.

Nella sezione Didattica / Corsi 24 CFA è possibile trovare tutte le informazioni riguaranti i corsi, chi può seguirli, le scadenze e soprattutto la modulistica, completa del Piano di studi, per effettuare la "pre-iscrizione" (obbligatoria per chi intenda accedere ai Corsi).