Didattica

Proroga Ammissioni Master di II Livello in "Timpani e Percussioni Specializzazione nel ruolo di Professore d’orchestra”

MANIFESTO MASTER DORCHESTRA - A.A. 20232024 5Con decreto del Direttore Prot. 2529 del 02/04/2024, le ammissioni per il Master sono prorogate al 20 aprile 2024.


Sono attive le Ammissioni al Master Annuale di Secondo Livello in "Timpani e Percussioni Specializzazione nel ruolo di Professore d’orchestra”.

Il Master, rivolto a specializzandi nella Scuola di STRUMENTI A PERCUSSIONE, intende formare percussionisti professionisti dotati di una preparazione specialistica nel repertorio d’orchestra sinfonico e del teatro musicale, fornendo gli strumenti utili ad affrontare concorsi e selezioni per l'inserimento in orchestre nazionali e internazionali.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata: DIDATTICA / MASTER DI II LIVELLO

 

Files:
2529 - DECRETO N. 13-24 DEL 02.04.2024 - POSTICIPO SCADENZA MASTER II LIVELLO IN TIMPANI E PERCUSSIONI SPECIALIZZAZIONE PROFESSORE D'ORCHESTRA - A.A. 2023-2024
Data 2024-04-02 Dimensioni 303.11 KB Download 131

Master di II Livello in "Timpani e Percussioni Specializzazione nel ruolo di Professore d’orchestra”

MANIFESTO MASTER DORCHESTRA - A.A. 20232024 5Sono attive le Ammissioni al Master Annuale di Secondo Livello in "Timpani e Percussioni Specializzazione nel ruolo di Professore d’orchestra”.

Il Master, rivolto a specializzandi nella Scuola di STRUMENTI A PERCUSSIONE, intende formare percussionisti professionisti dotati di una preparazione specialistica nel repertorio d’orchestra sinfonico e del teatro musicale, fornendo gli strumenti utili ad affrontare concorsi e selezioni per l'inserimento in orchestre nazionali e internazionali.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata: DIDATTICA / MASTER DI II LIVELLO

Ammissioni A.A.2024-25 - Iscrizioni online!

pagopa-logoAperte le Ammissioni per l’A.A.2024-2025 per i corsi: Corsi musicali di base, Propedeutici, Trienni, Bienni.

Le domande si dovranno presentare dal prossimo 9 maggio al 5 settembre esclusivamente tramite procedura "online".

Nella sezione Modulistica di ogni tipologia di corso infatti è presente un link tramite il quale iscriversi sulla piattaforma Isidata:

Cosa sarà necessario? Oltre ad una e-mail valida e funzionante, bisognerà indicare le solite informazioni anagrafiche dello studente, un versamento da effettuare al Conservatorio Lorenzo Perosi esclusivamente tramite il sistema PagoPA di 30,00 Euro ed un versamento di 6,04 Euro al MUR sul c.c.p. 1016, tramite il solito bollettino postale intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara. Causale: Tassa Ammissione (IBAN: IT45R0760103200000000001016).

Attenzione: la tassa del PagoPA verrà registrata automaticamente al suo versamento. Il pagamento può avvenire su tutti i canali, sia fisici che online (AppIO, CCBILL, Homebanking, Banca, Poste, ecc.). La tassa del c.c.p. 1016 dovrà invece essere versata e la ricevuta allegata sul portale per abilitare l'invio definitivo della domanda al Conservatorio in via telematica. La e-mail valida sarà fondamentale per ricevere la password di accesso che consentirà allo studente di consultare il portale negli anni, per tutto il periodo del suo corso di studi.

Aperto il link alla Modulistica, è possibile consultare anche una Guida alla compilazione.

Gli studenti stranieri? I cittadini stranieri non comunitari sono pregati di fare riferimento alle informazioni presenti su www.studiare-in-italia.it ed effettuare pre-iscrizione tramite la piattaforma www.universitaly.it.

E per i Corsi liberi? Le iscrizioni si aprono solo dopo aver terminato tutte le fasi di Ammissione dei corsi ministeriali (trienni, bienni, propedeutici) e dei Corsi musicali di base. Maggiori info nella sezione Didattica / Corsi Liberi.

Infoline: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Domanda di Ammissione

Disponibile la procedura di registrazione delle Ammissioni online, tramite link al portale Isidata.net

 Ammissioni aperte dal 9 maggio al 5 settembre.

Data 2022-04-20 Dimensioni 0 B Download 2530

Guida alle Ammissioni online

Breve Guida per effettuare l'Ammissione tramite procedura online.

Data 2022-05-02 Dimensioni 856.35 KB Download 1921

Calendario esami di Ammissione (riapertura A.A.2021-22)

Pubblicato il calendario degli Esami di Ammissione programmati a seguito della riapertura stabilita dal Consiglio Accademico per l'A.A.2021-22.

Esami di ammissione corsi liberi, propedeutici, trienni, bienni (riapertura Ammissioni A.A. 2021-22)
Data 2022-02-04 Dimensioni 312.73 KB Download 667

Master di II Livello - Percussioni

Locandina Master-1Aperte le iscrizioni per l'A.A.2021-2022 al Master di Secondo Livello in "Timpani e Percussioni - Specializzazione nel ruolo di Professore d’orchestra”.

Il corso ha come finalità principale quella di rispondere alle esigenze culturali di approfondimento e specializzazione degli interpreti laureati e diplomati di Conservatorio in una prospettiva di elevata professionalità nell’avvicinamento al lavoro.

Tutte le informazioni, la modulistica ei piani di studio sono disponibili nella sezione Didattica / Master II Livello.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Proroga termini esami prossima sessione invernale

Il Consiglio Accademico ha deliberato di prorogare i termini degli esami della prossima sessione invernale così come segue:

Entro il 27 MARZO 2021

  • Esami di licenza, compimento e diploma V.O.; 
  • Fine corso e fine livello P.A. 
  • Esami della disciplina dei Trienni e dei Bienni

Entro il 31 MARZO 2021

  • Esami finali dei Trienni e Bienni

Il Consiglio Accademico inoltre ha confermato che, visto il perdurare della pandemia da Covid 19, valgono le stesse facilitazioni concesse nel corso dell'anno per l'emergenza sanitaria, compreso l'intervallo di tempo tra l’ultimo esame dei corsi accademici e l’esame finale che, si conferma, è ridotto a tre giorni.