Conferenza: Cento anni della SIMC 1923 - 2023

Locandina Conferenza SIMC con Renzo Cresti 30 marzo 2023 copia con LOGO SIMC 1

Giovedì 30 marzo 2023, ore 16:30 - Auditorium del Conservatorio

Conferenza: Cento anni della SIMC 1923 - 2023 (Società Italiana Musica Contemporanea)

Relatori:
Prof. Renzo Cresti - Coordinatore Comitato SIMC per le celebrazioni
M° Piero Niro - Professore di Composizione Conservatorio di Campobasso

Nell'anno del CENTENARIO della fondazione della Società Italiana Musica Contemporanea da parte di Alfredo Casella, la SIMC ha voluto creare una rete di rapporti culturali che mette insieme tante realtà musicali di tutta Italia.

SIMC iniziative per il Centenario 2Una serie di relazioni che faranno dialogare istituzioni importanti, come Conservatori, Università, Accademia Chigiana, Scuola civiche, CIDIM, con Istituti musicali e culturali, Licei musicali, Accademie, Festival, Rassegne concertistiche, Radio e tante realtà associative, da Bari a Milano, da Bologna a Sassari, da Venezia a Taranto, da Verona a Lecce, da Cagliari a Firenze, da Camerino a Enna, da Roma a Campobasso…

Il Conservatorio di Campobasso partecipa a queste celebrazioni nell’àmbito del progetto “Incontri di musica moderna e contemporanea”, coordinato dal M° Piero Niro.

Locandina Conferenza "Cento anni della SIMC (1923-2023)"
Data 2023-03-23 Dimensioni 369.46 KB Download 124

Programma di sala Conferenza "Cento anni della SIMC (1923-2023)"
Data 2023-03-23 Dimensioni 4.24 MB Download 153