Iscrizioni anni succesivi al 1°(Trienni e Bienni) A.A.2022-2023

AVVISO PER GLI STUDENTI: Iscrizioni anni succesivi al 1°

SOLO PER TRIENNI E BIENNI (corsi Accademici di I e II Livello) A.A.2022-2023

Il rinnovo delle iscrizioni per l'A.A.2022-2023, per gli anni successivi al primo dei corsi di Diploma Accademico di I e II Livello (Triennio e Biennio), deve essere effettuato tra il 20 Agosto e il 5 ottobre 2022. Solo gli studenti che intendano sostenere l'Esame Finale in sessione Autunnale o Invernale non devono rispettare tale scadenza (previa presentazione della Domanda di Esame finale).

Da questo Anno Accademico, le iscrizioni al nuovo Anno Accademico 2022-2023 si fanno esclusivamente online, effettuando il versamento delle tasse dovute tramite sistema PagoPA (per il pagamento del contributo unico accademico al Conservatorio), ed utilizzando i soliti bollettini delle Poste o tramite Banca per i versamenti indirizzati al Ministero o alla Regione. Nella guida allegata, in ultima pagina, trovate riepilogate le tasse dovute con tutti gli estremi necessari per i versamenti.

Per fare domanda di ISCRIZIONE bastano alcuni semplici passaggi: nella sezione ESAMI, cliccare su ISCRIVI AL CORSO PRINCIPALE PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO per iscriversi all'a.a2022-23, poi basterà pagare la tassa del PagoPA (CONTRIBUTO UNICO ACCADEMICI che arriva in automatico dalla banca al Conservatorio in 3-5 giorni lavorativi, senza che si alleghi nulla), e caricare invece i file che attestano i pagamenti delle restanti tasse dovute (FREQUENZA e CONTRIBUTO ESU).

A seguire riceverete in automatico, dopo i controlli di rito della Segreteria, la domanda di iscrizione protocollata e con e i pagamenti effettuati. Domanda che avrete anche sempre a disposizione nel fascicolo dell'allievo sulla vostra scheda informatica.

A tale scopo, a partire dal 20 di luglio, manderemo dalla Segreteria una mail ad ogni studente di Triennio e Biennio, per fornire le credenziali di accesso alla piattaforma di Isidata. In caso di mancata ricezione, controllate la cartella "spam" o di "posta indesiderata", oppure utilizzare la procedura di recupero password sulla pagina di accesso indicando la propria mail. Infine, per ogni altro problema, inviateci una mail su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le guide e i link di Accesso alla piattaforma presenti in questa notizia saranno comunque disponibili sempre nell'area Modulistica dei corsi interessati: Triennio/Modulistica e Biennio/Modulistica.

Infine, si rimanda al Manifesto degli studi per tutte le informazioni su corsi e scadenze ed al Regolamento Tasse e contributi dei corsi accademici (Triennio e Biennio). Attenzione però: la tabelle di riferimento per il contributo omnicomprensivo attualmente attive sono quelle con le riduzioni stabilite per lo scorso Anno Accademico 2021-22 (sono entrambi a questo link, Regolamento e Tabella con aggiornamento per 2021-22): http://www.conservatorioperosi.it/cms/it/modulistica.html

Domanda di Iscrizione (immatricolazioni e anni successivi al 1°)

Iscrizioni online agli "anni successivi al 1°" aperte dal 20 agosto al 5 ottobre.

Data 2022-08-17 Dimensioni 2.34 KB Download 1826

Guida Iscrizione anni successivi al 1° - Accademici (trienni e bienni)

Guida valida solo per i corsi Accademici (triennio e biennio).

Data 2022-08-17 Dimensioni 394.14 KB Download 1688

TABELLE CONTRIBUTO UNICO OMNICOMPRENSIVO A.A.2021-22 - EMERGENZA COVID19

Aggiornate le tabelle del Decreto precedente alle riduzioni Covid per l’A.A.2021-22 (ed ancora in vigore per l’A.A.2022-23)

Data 2021-09-15 Dimensioni 830.81 KB Download 1563