Iscrizioni anni succesivi al 1°(Trienni e Bienni) A.A.2023-24

AVVISO PER GLI STUDENTI: Iscrizioni anni succesivi al 1°

SOLO PER TRIENNI E BIENNI (corsi Accademici di I e II Livello) A.A.2023-2024

Il rinnovo delle iscrizioni per l'A.A.2023-2024, per gli anni successivi al primo dei corsi di Diploma Accademico di I e II Livello (Triennio e Biennio), deve essere effettuato tra il 20 Agosto e il 5 ottobre 2022. Solo gli studenti che intendano sostenere l'Esame Finale in sessione Autunnale o Invernale non devono rispettare tale scadenza (previa presentazione della Domanda di Esame finale).

Le iscrizioni al nuovo Anno Accademico si effettuano esclusivamente online, effettuando il versamento delle tasse dovute tramite sistema PagoPA (per il pagamento del contributo unico accademico al Conservatorio), ed utilizzando i soliti bollettini delle Poste o tramite Banca per i versamenti indirizzati al Ministero o alla Regione. Nella guida allegata, in ultima pagina, sono riepilogate le tasse dovute con tutti gli estremi necessari per i versamenti. 

Per fare domanda di ISCRIZIONE bastano alcuni semplici passaggi:


1) nella sezione ANAGRAFICA: indicare il valore aggiornato dell'ISEE-U (ISEE Universitario). Caricare poi la copia dell'ISEE nei "documenti allegati" per consentire di effettuare i controlli di veriditicità e validità. Non indicare tale valore o non caricare copia dell'ISEE comporta il pagamento del valore massimo, senza riduzioni;

2) nella sezione ESAMI: cliccare su ISCRIVI AL CORSO PRINCIPALE PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO per iscriversi all'a.a. 2023-24;

Per consentire il calcolo corretto delle tasse, andare al punto successivo solo dopo aver effettuato i passaggi 1 e 2:

3) nella sezione TASSE:

- inserire la tassa, generare il PagoPA e procedere con il pagamento della tassa (CONTRIBUTO UNICO ACCADEMICI che arriva in automatico dalla Banca al Conservatorio in 3-5 giorni lavorativi, senza che si alleghi nulla);

- inserire, pagare e caricare le ricevuta/bollettino che attestano i pagamenti delle restanti tasse dovute (FREQUENZA di 21,43 Euro e CONTRIBUTO ESU di 140,00 Euro).

 

Dopo i controlli di rito della Segreteria, nei giorni seguenti, riceverete la domanda di iscrizione protocollata via e-mail. Domanda che avrete anche sempre a disposizione nel fascicolo dell'allievo sulla vostra scheda informatica.

Se non ricordate le credenziali di accesso, potete utilizzare la procedura di recupero password sulla pagina di accesso indicando la propria mail. In caso di mancata ricezione, controllare la cartella "spam" o di "posta indesiderata".

Per ogni altro problema, scrivere a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Le guide e i link di Accesso alla piattaforma presenti in questa notizia sono comunque sempre disponibili nell'area Modulistica dei rispettivi corsi: Triennio / Modulistica e Biennio / Modulistica.

Infine, si rimanda al Manifesto degli studi per tutte le informazioni su corsi e scadenze ed al Regolamento Tasse e contributi dei corsi accademici (Triennio e Biennio). Attenzione però: la tabelle di riferimento per il contributo omnicomprensivo attualmente attive sono quelle con le riduzioni stabilite per l'Anno Accademico 2021-22 per l'emergenza covid (trovate entrambi a questo link, Regolamento e Tabella con aggiornamento per A.A. 2021-22): http://www.conservatorioperosi.it/cms/it/modulistica.html

 

Files:
Domanda di Iscrizione (immatricolazioni e anni successivi al 1°)

Iscrizioni online agli "anni successivi al 1°" aperte dal 20 agosto al 5 ottobre.

Data 2022-08-17 Dimensioni 2.34 KB Download 1827

Guida Iscrizione anni successivi al 1° - Accademici (trienni e bienni)

Guida valida solo per i corsi Accademici (triennio e biennio).

Data 2022-08-17 Dimensioni 394.14 KB Download 1690

TABELLE CONTRIBUTO UNICO OMNICOMPRENSIVO A.A.2021-22 - EMERGENZA COVID19

Aggiornate le tabelle del Decreto precedente alle riduzioni Covid per l’A.A.2021-22 (ed ancora in vigore per l’A.A.2022-23)

Data 2021-09-15 Dimensioni 830.81 KB Download 1563

Condividi questo articolo:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn