Stampa

Incontro istituzionale Unimol - Perosi

Unimol Rettore-PresidenteIncontro istituzionale della Presidente del Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso con il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise prof. Luca Brunese nella sede del rettorato a Campobasso.

Accompagnata dal Direttore dell'Istituto AFAM del Molise, M° Vittorio Magrini, la neo Presidente del Perosi è stata accolta cordialmente dal Direttore Generale dell'Ateneo molisano, dott. Valerio Barbieri che ha manifestato ampia disponibilità e che si è detto pronto a collaborare con azioni sinergiche in favore di una sempre più qualificata offerta formativa dell'Alta Formazione artistica e universitaria. A seguire, accolti con entusiasmo e con viva cordialità dal Rettore Brunese, la governance del Conservatorio ha dialogato e prestato ascolto sulle linee comuni di intervento per qualificare il territorio molisano in favore dei giovani (studentesse e studenti) e per offrire loro le maggiori possibilità di studio e di lavoro.

Leggi tutto: Incontro istituzionale Unimol - Perosi

2024.04.26 - Visita del Colonnello del Comando provinciale di Isernia, Vincenzo Maresca

Nel pomeriggio di venerdì 26 aprile 2024, Presso il conservatorio “L. Perosi” di Campobasso si è recato in visita  del Comando provinciale di Isernia, Vincenzo  Maresca. Dopo uno scambio cordiale di saluti alla presenza del Presidente Rita D’Addona e del Direttore Vittorio Magrini, si è entranti nel merito delle attività didattico formative e artistiche dell’Istituto di Alta Formazione Artistica.  Nel corso del dialogo, il Colonnello ha inteso formulare un invito alla nuova Orchestra giovanile perosiana per celebrare l’anniversario dell’Arma, il prossimo 5 giugno a Isernia.

Il colonnello Maresca ha poi  visitato la struttura e infine, ha salutato, tra gli altri,  il personale della struttura,  la  direttrice Amministrativa dott.ssa  Antonietta Sacchetti , il vicedirettore Ferdinando Muttillo.

 

Bach in the subways 2023

LOCANDINA definitiva BACH23Dal 25 al 30 marzo giovani e giovanissimi allievi del Conservatorio Perosi parteciperanno alla manifestazione internazionale "Bach in the Subways", nata nel 2010 nella metropolitana di New York dalla lodevole iniziativa del violoncellista Dale Henderson, con lo scopo di portare tra la gente la musica classica.

Ogni anno alla fine di marzo, periodo della nascita di Johann Sebastian Bach, in tutto il mondo si suona la musica del compositore tedesco nei luoghi pubblici dove è inusuale fare musica e soprattutto musica classica.

Grazie al Conservatorio Perosi, questa manifestazione si svolge da diversi anni anche a Campobasso.

Quest'anno solisti e gruppi di fiati, archi, percussioni... si esibiranno in diversi luoghi della città, nonché a Termoli e Isernia. 

Buon 338° compleanno Bach!

Questi gli appuntamenti previsti:

Leggi tutto: Bach in the subways 2023

Il Questore Tatarelli in visita al Perosi

Mercoledì 17 aprile il Conservatorio ha ricevuto la visita del neo questore di Campobasso Cristiano Tatarelli.

Segue breve rassegna stampa dei principali giornali online locali che hanno raccontato dell'eveno e la Galleria fotografica della visita.

Comunicato AFAM per l'Ucraina.

Segue comunicato del comparto AFAM per un’azione diplomatica in Ucraina.

Files:
Comunicato per Ucraina
Data 2022-03-01 Dimensioni 169.14 KB Download 346