Concerto di Inuagurazione Anno Accademico 2017-18

E' stata una bella serata e un grande concerto. L'Anno Accademico adesso è ufficialmente partito. Buon anno a tutti!

(clicca per vedere tutte le foto)

Donazione Lino Tabasso

foto Tabasso webLa Biblioteca del Conservatorio si arricchisce di una nuova donazione. Il dott. Giuseppe Tabasso ha voluto destinarci la biblioteca appartenuta al padre, Lino Tabasso, conosciuto ai più come autore di canzoni popolari ma in realtà musicista poliedrico, essendo anche pianista, arrangiatore, compositore, direttore d’orchestra.

Nel creare un Fondo Lino Tabasso, la Biblioteca intende salvaguardare e mettere a disposizione di chi vorrà studiare questo compositore un patrimonio culturale che testimonia l’eclettismo di un musicista che passava con naturalezza dai cori popolari alla polifonia, dall’opera lirica al jazz, dalle romanze da camera ai musical d’oltreoceano e alla musica liturgica.

Rinviato il concerto 2 settembre

Si comunica che il concerto per pianoforte della Prof.ssa Bernadette Tripodi, previsto il prossimo 2 settembre 2015 (Auditorium della Ex-Gil, ore 19,15) nell'ambito della manifestazione Concerti d'Autunno, è rinviato a data da destinarsi.

Conferenza stampa per presentare il cartellone degli Eventi A.A.2015-16

Domani 13 febbraio alle ore 11.00, presso il nostro Auditorium è indetta una conferenza stampa per presentare il ricco cartellone degli eventi organizzati per questo Anno Accademico in occasione della Giornata Nazionale dell’Alta Formazione.

Alla conferenza oltre al Direttore M° Lelio Di Tullio parteciperanno il presidente della Fondazione Molise Cultura, Prof.ssa Antonella Presutti, e l’assessore alla cultura del Comune di Campobasso, Dott.ssa Emma De Capoa.

Seguirà lo spettacolo, alle 12,00 sempre nell’Auditorium del Conservatorio “ Frammenti di NOVECENTO “ con la regia di Daniela Terreri, la Classe di Arte scenica e il 4Reeds Clarinet quartet.

Antonio Di Iorio vince il primo premio al Film composition competition Young Talent Award 2015 del Film Music Festival in Krakow

antonio di iorioAntonio Di Iorio, già studente di composizione nella classe di Piero Niro ed attuale studente di Direzione d'orchestra nella classe di Sergio Monterisi, ha vinto il primo premio nel prestigioso concorso Young Talent Award 2015 all'interno del Film Music Festival che si è tenuto a Cracovia. La giuria era formata da importanti personalità del mondo del cinema quali Michael Todd Trevor Morris Robert Townson Doreen Ringer Ross Robert Piaskowski Daniel Carlin, Richard Guérin e Paweł Pawlik.

Ad Antonio i più sinceri complimenti da parte di tutto il Conservatorio ed in particolare del Direttore, M° Lelio Di Tullio.