Seleziona un articolo da leggere

Lo studente di Pianoforte Gianluca Cristofaro, iscritto al quinto anno del corso Pre-accademico nella classe del Prof. Aldo Ragone, ha vinto il Primo Premio Assoluto nella categoria Senior 14-16 anni al Concorso Internazionale Musicale Kara KARAYEV di Mosca.

Gianluca, che ha eseguito i 6 Kleine Klavierstücke di Arnold Schoenberg e 2 Preludi di Kara Karayev, confrontandosi con concorrenti provenienti da Russia, Kazakistan, Turchia, Lettonia e Azerbaigian.

Inoltre per la sua esecuzione della Suite op. 19 di Schoenberg, il Presidente della giuria ha inteso dedicargli un Premio Speciale.

Leggi tutto: Gianluca Cristofaro, allievo del Prof. Ragone, vince il Primo Premio al Karayev di Mosca

NEVE: Sospensione attività didattica, lunedì 15.02.2021

Disposta la sospensione di tutte le attività didattiche, formative, prove, studio, nonché eventuali sedute di esami programmate in presenza nella giornata di lunedì 15 febbraio 2021.

La didattica a distanza programmata nella medesima giornata sarà svolta regolarmente.

Files:
Sospensione attività didattica - Lunedì 15.02.2021
Data 2021-02-14 Dimensioni 156.99 KB Download 57

Buona musica, Aldo.

aldobassiIl Direttore e il Conservatorio Lorenzo Perosi tutto, partecipano al dolore della famiglia Bassi per la perdita del caro Aldo.

Difficile trovare le parole giuste per salutare oggi uno stimato collega, docente e professionista apprezzato, ma lo è ancor di più per uno come Aldo che nel nostro Perosi è stato brillante studente dei corsi di biennio di Tromba e di Jazz.

Buon viaggio Aldo, buona musica ovunque tu sia.

Premio delle Arti A.A.2019-20 - Sezione Ottoni

Lo studente Jacopo Colardo, allievo di Trombone della classe del M° Carlo Morelli, ha conseguito una "menzione speciale" al Premio Nazionale delle Arti, sezione Ottoni, A.A. 2019-20, la cui finale si è svolta al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli il 9 febbraio 2021.

Vive congratulazioni a lui ed al suo Maestro Carlo Morelli.

Chiusura Istituto 5-6 marzo 2020

Per consentire le operazioni di sanificazione, il Conservatorio resterà chiuso nei giorni di giovedì 5 e venerdì 6 marzo 2020

L'Istituto riaprirà regolarmente sabato 7 marzo dalle ore 8 alle ore 20.