La Festa della Musica – Domenica 21 Giugno 2020

festadellamusica2020La festa della Musica è una manifestazione che fu celebrata la prima volta in Francia circa 40 anni fa dove musicisti dilettanti e professionisti invasero strade, cortili, piazze, stazioni e musei e che poi negli anni ha preso corpo in tutta l’Europa.

A Campobasso il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, anche il Conservatorio di Musica Lorenzo Perosi parteciperà a questa manifestazione con i propri studenti che si alterneranno con varie formazioni davanti il piazzale dell’Istituto. Le esibizioni inizieranno alle ore 10,00 per terminare verso le 13,00.

In molte città italiane ci sarà questo momento che vuole essere un vero e proprio inno alla gioia in questo periodo in cui tutto il paese ha bisogno di ripartire dando voce e colore alla speranza.