Attività di ricerca: “Romanze, Manoscritti e brani editi dall’archivio privato di Ada Labanca”

Romanze Manoscritti e brani editi dallarchivio privato di Ada Labancaed. critica a cura di Andreina Di Girolamo e Daniela Terreri

Pubblicazione dell’intera opera inedita, al momento conosciuta, dei brani per voce e pianoforte di Corradino D’Agnillo, con un’Appendice dei Cantos Escolares, pubblicati in vita l’Autore (Buenos Aires).

Tale pubblicazione va a completare la ricerca dei manoscritti inediti di autori di vaglia molisani che dividono la loro vita tra Agnone, Napoli e Buenos Aires, iniziata con la riscoperta dei brani inediti (composizioni per pianoforte solo, per violino e pianoforte e Melodie per canto) di Franco Paolantonio, già oggetto di pubblicazione, in due volumi, sostenuta dal Conservatorio Perosi.

Il lavoro di ricerca è stati pubblicato con il Contributo del Conservatorio Perosi in collaborazione con la Libreria Musicale Italiana di Lucca: https://www.lim.it/it/edizioni-musicali/6690-romanze-9788855433600.html

La biblioteca del Conservatorio è a disposizione per consultazione e prestito.