I manoscritti di Franco Paolantoni

i-manoscritti-di-franco-paolantonioFinalmente in distribuzione la pubblicazione scientifica dei manoscritti per pianoforte e per violino e pianoforte di Franco Paolantonio.
Una pubblicazione basata sulle "carte da musica" di Adelina Orlando, bisnonna di Ada Labanca che ha inteso mettere a disposizione il materiale.

Il progetto ideato dal Conservatorio Perosi di Campobasso è stato coordinato da Andreina Di Girolamo e ha coinvolto Fabio Venturi con il suo raffinato lavoro di registrazione, Loredana Vacca con preziosi consigli nella trascrizione dei manoscritti, l'editore Matteo Iannone (edizioni setticlavio), Mauro Buccitti per la messa a punto del pianoforte. Grazie infine a Bernadette Tripodi e Michelangelo Massa che hanno donato la bellissima esecuzione dei brani registrati nel CD allegato al volume.

Il volume è in distribuzione sul sito delle Edizioni Setticlavio.

Copie per la consultazione sono diponibili presso la Biblioteca del Conservatorio.